Negrini, Rizzo e Pulitanò tornano ad attaccare l’Amministrazione sul tema
Fratelli d’Italia interviene sulla questione che vede la riapertura del cantiere in Corso Canalchiaro. “Siamo stati i primi a denunciare, nell’ottobre scorso, la scarsa qualità dell’intervento di riqualificazione di corso Canalchiaro.
Per la posa della pavimentazione, è bene ricordarlo, l’amministrazione integró il capitolato iniziale con ulteriori 70 mila euro.
Era noto a tutti che in quel tratto sarebbero transitati gli autobus, fa sorridere che non sia stata valutata una pavimentazione all’altezza e che ora ci si nasconda dietro ad un dito. Invitiamo L’Assessore a porre maggiore attenzione auspicando che i nuovi interventi non si rivelino un altro spreco di denaro pubblico.” Attacca Lorenzo Rizzo, Presidente Provincilale dei giovani di Fratelli d’Italia.

Sul tema è intervenuto anche Luca Negrini, Responsabile Regionale Organizzativo di Fratelli d’Italia. “Si tenga conto, almeno questa volta, delle difficoltà che il nuovo cantiere causerà ai residenti di corso Canalchiaro in termini disagio nello svolgimento della quotidianità. Come constatato in più occasioni l’amministrazione tende ad ignorare i residenti del centro storico come se fossero fantasmi in grado di raggiungere le proprie abitazioni attraversando i muri.
Ogni volta che si apre un cantiere si dia un’alternativa seria di transito, parcheggio e carico e scarico a chi vive nel cuore della città. L’attività di informazione porta a porta non è una soluzione ma dovrebbe essere una prassi nemmeno da evidenziare.
L’amministrazione continua ad avere mancanze in termini di ascolto nei confronti dei modenesi che vivono in centro storico quando è chiaro che, essendo i più colpiti, dovrebbero essere i primi ad essere ascoltati”.

“L’assessore ai lavori pubblici rispetti le tempistiche annunciate , dato il difficile momento non possiamo permettere che i cantieri, come avvenuto già in passato proprio in centro storico, possano causare danni ai commercianti già piegati da continue difficoltà.
Dopo l’errore avvenuto negli scorsi lavori auspichiamo che questo sia un intervento migliore e soprattutto che si svolga nel minor tempo possibile” conclude Ferdinando Pulitanó – presidente provinciale di Fratelli d’Italia.